Cosa Offriamo

Al nido osserviamo il rispetto rigoroso del rapporto di un’educatrice ogni otto bambini non solo per i lattanti, ma anche per i divezzi e semidivezzi .

Rapporto di un’educatrice ogni quindici bambini per la scuola dell’infanzia.

Particolare attenzione viene dedicata al rapporto con i genitori, offrendo loro incontri e programmi di sostegno alla genitorialità.

  • Bilinguismo Inglese
    Sono previsti, tra le altre attività, momenti di gioco e canto con un’educatrice di madrelingua inglese in collaborazione con il British Institutes
  • Corso di Psicomotricità
  • Corso di nuoto per i bambini da 3 a 6 anni presso la piscina comunale di Somma Lombardo
  • Servizi Complementari
    Oltre alle attività di asilo nido, all’interno della nostra struttura sarà possibile, in alternanza di tempi e di spazi, organizzare feste di compleanno, corsi ludico-didattici e occasioni di gioco libero.
  • Feste serali per i bambini dai 3 anni ogni ultimo venerdì del mese dalle 19 alle 22.30.
  • Collaborazioni
    In collaborazione con i maestri A. Pitrelli e Giulio Tomasini dell’A.S.D Kenkyukai si organizzano, all’interno della nostra struttura, corsi di Judo psicomotorio e Ginnastica formativa per i piccoli utenti interni.

 

Il nostro progetto educativo si basa sullo studio delle “Intelligenze Multiple” sviluppate da Howard Gardner, che prende in considerazione non soltanto l’abilità logico-matematica e linguistica, ma anche quella musicale, spaziale, corporeo-cinestetica, personale, naturalistica e esistenziale.
Verrà così permesso ai bambini di sviluppare abilità spesso sottovalutate.

Anche gli spazi interni ed esterni, infatti, sono strutturati in modo tale da permettere al bambino di esprimere e sperimentare tutte le sue capacità conoscitive.

 

Share Button